L’Ajax la vince anche su Instagram!

Il profilo dei lancieri “invaso” dopo la vittoria con la Juventus.

Il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Ajax ha visto trionfare la squadra olandese, impostasi all’Allianz Stadium per 1-2 ed eliminando definitivamente i bianconeri dalla più importante competizione europea.

Se è vero che questa notizia è ormai sulla bocca e sulle tastiere di tutti gli appassionati di calcio e non, un dato molto meno chiacchierato è come la partita di ieri sera abbia influito sui contenuti e sul profilo Instagram dei bianco-rossi.

Una montagna di nuovi follower!

Il dato più lampante è proprio quello relativo al numero spropositato di follower guadagnati in appena 48h da @afcajax.

Dando una rapida occhiata a cos’è successo da inizio marzo ad oggi ci si accorge subito di come questi ultimi due giorni abbiano totalmente sconvolto il naturale andamento registrato fino a poco prima della partita. Se la media giornaliera si stagliava su circa 3000 nuovi follower giornalieri, i momenti che hanno preceduto, accompagnato e seguito il match hanno fatto guadagnare al profilo dell’Ajax quasi 250.000 nuovi seguaci, una crescita superiore al +4000%.

L’unica altra eccezione avviene nelle ore tra il 5 ed il 6 marzo, esattamente la sera in cui gli olandesi eliminano la squadra detentrice della Coppa, il Real Madrid di Sergio Ramos e compagni.

Fonte: 17/04/2019 - Ninjalitics

Una pioggia di likes!

Ma cosa ce ne facciamo dei followers se non ci mettono i cuoricini?

Non lo sappiamo ma non è di certo un problema del club olandese.

I post condivisi dal profilo ufficiale relativi alla vittoria, ed accompagnati dall’hashtag #juvaja, viaggiano su numeri imparagonabili rispetto a quelli “collezionati” dai contenuti precedenti, con un distacco a favore dei più recenti che in molti casi supera i 200.000 likes.

De Jong e gli altri ragazzi-prodigio sono diventati a tutti gli effetti delle Social Star e le foto che li immortalano conquistano migliaia di fans da tutto il mondo, ve ne lasciamo solo qualche esempio.

Lo Sfottò finale!

Per i Bianconeri dopo il danno arriva pure la beffa. 

Poche ore fa infatti quei simpaticoni del team incaricato di gestire il profilo instagram della squadra olandese, non paghi del successo in campo, hanno pubblicato un post davvero delicato, giusto una cosetta che, proprio in questo momento, sta scatenando migliaia di commenti e di interazioni.

Una cartolina da Torino marchiata Ajax accompagnata dalla didascalia: “Bella ciao.” 

Vedremo se e come arriverà la risposta della Juventus, ma nel frattempo, contenti o no, l’Ajax va avanti, anche su Instagram.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Leave a comment

sedici + diciassette =