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CONTENT CREATION

Contents that make the difference, created to be remembered.

Video, foto, testi, tutti elementi che sanno parlare, lasciando qualcosa di unico in chi li guarda, li legge, li ascolta. Un contenuto di valore per essere creato deve prima essere definito, studiato, capito, basandosi sul pubblico a cui è destinato, rispettando le regole dei canali che lo distribuiranno e mirando ad obiettivi chiari e specifici.

videography

I video irrompono nella nostra vita continuamente. Ne vediamo centinaia ogni giorno, alcuni li guardiamo attentamente, altri ci scorrono semplicemente davanti, ma sono solo pochi quelli che ricordiamo davvero, di cui parliamo, con cui ci emozioniamo, o da cui impariamo qualcosa di importante. Sono i video che sanno creare un legame forte con il proprio pubblico, raccontando una storia, definendo un’idea, convogliando interesse, stringendo relazioni.

slogan publicproductions | Marketing, Video, Siti Web a Padova

CORPORATE

La tua identità è unica ed inimitabile, trasferire la sua storia ed i valori che la compongono in modo autentico è la strada giusta per emergere in un mare di copia e incolla.

COMMERCIALS

Non c'è limite a ciò che si può raccontare attraverso uno spot destinato ad essere utilizzato in campagne pubblicitarie multi-piattaforma rivolte al grande pubblico.

MUSIC & EVENTS

Un video è il contenuto perfetto per diffondere la tua musica, trasferendo fedelmente in tutto il mondo l'anima racchiusa al suo interno.

INTERVIEW

Lancia il tuo messaggio in modo chiaro ed identificativo, con immagini e audio estremamente definiti ed uno stile creativo realizzato per valorizzare ogni tua parola.

DRONE

Realizziamo riprese aeree in tutti i contesti ammessi dalla regolamentazione vigente e utilizzabili in diversi ambiti.

ARCHITECTURE

Catturiamo fedelmente ambienti interni ed esterni per trasferirne al meglio spazi e particolari, restituendo un'immagine curata in ogni dettaglio.

WEDDINGS

Quando raccontiamo un'occasione davvero speciale ne vogliamo rivivere ogni singola emozione, creando un ricordo che duri per sempre.

IDEAS

Hai un'idea che non riesci a collocare in una di queste categorie? Non preoccuparti, insieme troveremo il modo giusto per raccontarla!

ANIMATION

Le animazioni arricchiscono il contenuto donandogli carattere e scatenando il cosiddetto effetto ``WOW``, aumentando così la riconoscibilità del tuo messaggio.

photography

Una foto è in grado di rendere tutto più concreto, trasmettendo in pochi istanti quello che mille parole non sarebbero in grado di descrivere in modo altrettanto preciso. Idee, volti, prodotti, luoghi, momenti, tutto può essere esaltato attraverso un concept fotografico studiato su ciò che vuoi comunicare.

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commercials & adv

Scatti in grado di valorizzare il tuo prodotto in una campagna pubblicitaria che lo renda noto e desiderato, mettendone il luce le migliori qualità e trasmettendo il carattere che lo identifica.

Portrait 7 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaZAMPINO00300 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaPortrait 6 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaMartin x sito | Marketing, Video, Siti Web a PadovaZampino x sito | Marketing, Video, Siti Web a Padova

portraits & lifestyle

Ognuno di noi è diverso, per l’aspetto certo, questo è evidente, ma ognuno di noi è diverso anche e soprattutto per la storia che porta con se. Fotografare una persona, o il suo volto, è come raccontare quella storia attraverso un’immagine, per questo è importante farlo bene.

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corporate & events

Costruire un’immagine aziendale forte ed identificativa permette di posizionarsi ad un livello più alto nel proprio mercato di riferimento. Sedi aziendali, strutture, personale, eventi, dirigenti, i tuoi clienti non vedono l’ora di conoscerti meglio, perché non accontentarli?

ridotta public | Marketing, Video, Siti Web a PadovaDSC09933 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaDSC5975 3 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaDSC09925 | Marketing, Video, Siti Web a PadovaDJI 0027 | Marketing, Video, Siti Web a Padova

Architecture & landscape

Trasferire in una foto tutta la magia racchiusa in un ambiente, esterno o interno che sia, è essenziale per materializzare nella mente di chi la guarda un’immagine forte e chiara, creando sin da subito una condivisione intima tra uomo e spazio.

copywriting

L'arte di scrivere contenuti persuasivi e finalizzati ad uno obiettivo ben preciso, nonché il collante naturale che tiene unite le principali attività di marketing. Il buon copy è in grado di riassumere efficacemente e strategicamente i benefit, le features e lo scopo del tuo prodotto o servizio, convincendo il lettore di averne realmente bisogno.

gli elementi del copywriting

Il copy ha un potere straordinario, ma per sfruttarlo vanno sempre tenuti ben in considerazione alcuni elementi chiave in grado di fare la differenza tra un contenuto di successo ed uno che passa inosservato.

audience

Chi sono i tuoi lettori?
Quali sono i loro bisogni/problemi?
In quale situazione si troveranno?

features

Cosa fa il tuo prodotto/servizio?
Come funziona?
Cosa lo rende unico?

reazione

Cosa ti aspetti dalle persone?
Cosa vorresti che facessero?
Quali emozioni dovrebbero provare?

scopo

Qual’è l’obiettivo del copy?
Senza uno scopo si naviga a vista, per questo
è importante stabilirlo.

strategia

Come rispondono le features
del tuo prodotto/servizio
ai bisogni della tua audience?

benefits

Quali sono le features
che ci servono a raggiungere
lo scopo principale?

sicuramente meglio di «seguiamo il cliente a 360°»

Il copy definisce chi sei, dandoti qualcosa in più rispetto ad un messaggio standard o ad uno slogan impolverato e tirato fuori dal cassetto delle banalità. Se si vuole essere ascoltati davvero bisogna sapersi raccontare, lasciando qualcosa a chi legge, senza perdersi nell’autoreferenzialità.

Ecco ad esempio due modi diversi per descrivere la Public Productions:

descrizione molto seria

Public Productions si pone al fianco di chi vuole valorizzare la propria attività, aziendale o non, grazie ad una comunicazione integrata e di qualità. Attraverso la pianificazione di una strategia performante convogliamo all’interno dei canali designati contenuti in grado di rispondere ai più vari obbiettivi in tema di marketing e comunicazione.

Crediamo ed investiamo in ciò che è misurabile e produttivo per i nostri clienti, rappresentando un partner da scegliere nel momento in cui si è alla ricerca di un rapporto basato su fiducia e risultati.

La professionalità che dedichiamo al lavoro non ci allontana però da quello che è da sempre il nostro carattere, semplice e naturale, adatto a chi ai paroloni preferisce la competenza.

DESCRIZIONE POCO SERIA MA PIÙ BELLA

A noi piace raccontar storie. Le nostre storie però non parlano di lupi e principesse (o magari anche si chi lo sa), ma di brand e imprese, di prodotti e servizi, di fabbriche e campagne, di eventi e ospiti, e di tutte quelle cose che, ogni giorno, trasformano un’azienda in un “lovemark”.

Avete presente? Un “lovemark” è il vostro jeans preferito, la vostra auto, lo shampoo per il vostro cane, le pere che usate per fare la torta cioccolato e pere. Che buona! Ecco insomma un “lovemark” è un marchio che si ama, o meglio, di cui ci si innamora.

Ma mica è facile innamorarsi. Per innamorarsi ci vuole attrazione, sintonia, e magari qualche appuntamento (dicono siano 3 quelli giusti ma poi ognuno ha i suoi tempi). Insomma per innamorarsi ci vogliono le giuste condizioni, le giuste parole, e, soprattutto, si deve essere in due, almeno.

Noi interveniamo qui, quando è il momento di creare l’amore.
Lo facciamo come lo fanno tutte le coppie la prima sera al ristorante. Raccontando ciò che piace ai nostri clienti e cercando chi ha i loro stessi gusti.

La differenza quindi sta non solo nella storia, ma soprattutto in come si racconta, e a noi piace raccontare.

Copy is the perfect chance to create something unique.

La prima opzione, quella molto seria, descrive oggettivamente di che cosa ci occupiamo e quali sono le skills che ci identificano, ma può essere utilizzata per altre mille agenzie come la nostra semplicemente cambiando il nome all’inizio. La seconda ha l’obbiettivo di scavalcare il muro del già detto, soffermandosi piuttosto sul perché facciamo quello che facciamo e provando ad entrare nel cuore di chi la legge.

MA PARLIAMO DI TE

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