Social Creative Awards, arrivano i premi per i migliori post sui Social Media.

Un'iniziativa italiana valorizza le agenzie digitali creative che lavorano alla comunicazione social dei propri clienti.

Un’iniziativa italiana valorizza le agenzie digitali creative che lavorano alla comunicazione social dei propri clienti.

Debuttano il 14 Maggio i Social Creative Awards, i premi che che celebrano l’eccellenza della content creation sui social media, una gara che si svolge nella piattaforma online dedicata alle creatività social pensate dalle agenzie creative. 

Le agency possono candidare i post realizzati per i propri clienti scegliendo tra un’ampia rosa di categorie suddivise per Evento, per Formato, e per Industry, aggiungendo il proprio lavoro agli oltre 200 contenuti già in gara.

In giuria troviamo realtà come Facebook, Netflix, Versace, Lego, Ikea, L’Oreal, Nestlé, Lamborghini, Parmalat, Bauli, Fastweb, Christian Dior.

In palio due tipi di Awards diversi: gli Official Certificate e gli Annual Prize.

I primi sono delle certificazioni, assegnate da una giuria ufficiale, che premiano i singoli contenuti social creativi e si dividono in Social Post of The Day, Social Post of The Week e Social Post of the Month.

Gli Annual Prize, invece, saranno assegnati, sempre dalla giuria, a Gennaio 2020 in una serata evento dedicata all’occasione durante la quale verranno premiati i migliori post dell’anno per ogni categoria.

É possibile distinguersi anche attraverso le Honorable Mentions, dei premi speciali assegnati dal board del progetto alle creatività social che non hanno superato la votazione della giuria ufficiale, totalizzando però una media complessiva molto alta.

I Social Creative Awards nascono dall’idea di Giuliano Ambrosio, Creative Strategist con oltre 10 anni di esperienza in strategie digitali, Docente per diversi Master in comunicazione, Mentor per Startup ed Eventi e Speaker nelle più importanti conference di Marketing.

«Quando ho pensato ai Social Creative Awards ho messo al primo posto la loro utilità per tutti coloro che lavorano sui Social Media, ovvero quello di creare un luogo in cui trovare ispirazione e confrontarsi con idee e soluzioni delle agenzie creative di tutto il mondo».

Beh, cos’altro possiamo aggiungere, grazie davvero Giuliano!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Related Posts